Proprio in questi istanti il 9° circuito degli Stati Uniti ha respinto la richiesta di provvedimento ingiuntivo dell’FTC, consentendo di conseguenza a Microsoft di poter concludere ufficialmente l’acquisizione con Activision Blizzard entro il 18 Luglio 2023 anche negli USA.
Si tratta di conseguenza di una novità a dir poco importante, visto che adesso l’unico ostacolo che separa l’azienda di Xbox dal mettere le mani sul publisher di Call of Duty è la CMA del Regno Unito, visto che l’ente antitrust ha deciso di bloccare la fusione ormai qualche settimana fa per problemi relativi al mercato del Cloud Gaming.
A questo punto Microsoft annuncerà il completamento ufficiale dell’acquisizione di Activision Blizzard negli Stati Uniti nelle prossime ore, ponendo di conseguenza la parola fine alle tante battaglie legali che la corporazione americana è stata costretta ad affrontare in tutti questi mesi pur di riuscire a finalizzare la fusione.
In attesa dell’annuncio del completamento dell’acquisizione che dovrebbe avvenire entro la giornata di lunedì, segnaliamo che stando ad un report di Bloomber Microsoft ed Activision potrebbero cedere alcuni diritti sui giochi in Cloud per accontentare la CMA.
the 9th circuit has denied the FTC's request for injunctive relief. Microsoft is now free to close its Activision Blizzard deal after 11:59PM PT today, as long as the UK situation can be resolved pic.twitter.com/j0KTWdbnDZ
— Tom Warren (@tomwarren) July 14, 2023