Microsoft ha rivelato di aver speso ben 75,4 miliardi di dollari per acquisire Activision Blizzard King, precisando di conseguenza che il prezzo finale per portare a termine la fusione con il publisher di Call of Duty è stato decisamente più alto del previsto.
Ricordiamo infatti che inizialmente il colosso americano aveva annunciato il raggiungimento di un accordo per acquisire Activision Blizzard con un investimento più contenuto, nello specifico di 68,7 miliardi di dollari. Ma in occasione dell’annuncio dei risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale del 2024, la società a cui dobbiamo Windows ha rivelato che la spesa effettiva per mettere le mani sul publisher è stata di 75,4 miliardi di dollari, con la maggior parte della cifra pagata in contanti.
Leggiamo questo estratto del commento condiviso da Microsoft in questi minuti:
Il 13 ottobre 2023 abbiamo completato l’acquisizione di Activision Blizzard, Inc. (“Activision Blizzard”) per un prezzo di acquisto totale di 75,4 miliardi di dollari, costituito principalmente da contanti. Activision Blizzard è leader nello sviluppo di giochi ed editore di contenuti di intrattenimento interattivo. L’acquisizione accelererà la crescita della nostra attività di gioco su dispositivi mobili, PC, console e cloud gaming.
(FYI) The total cost of the ABK acquisition for Microsoft was $75.4 Billion, as opposed to the previously reported $68.7 billion pic.twitter.com/ZiuHM6z25Y
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 30, 2024