In questi giorni sul web si è tornati a parlare con una certa insistenza di Scalebound, titolo ad opera di PlatinumGames che sarebbe dovuto approdare negli anni scorsi in esclusiva sui dispositivi gaming di Microsoft, ovviamente tutte le console della famiglia Xbox One ed i PC con sistema operativo Windows.
Per chi non conoscesse la storia di questo sfortunato titolo, a dirigere il progetto era Hideki Kamiya, apprezzato director giapponese che proprio nei giorni scorsi ha affermato di voler parlare nuovamente con Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, per cercare di riprendere in qualche modo lo sviluppo del gioco che avrebbe permesso agli utenti di prendere parte ad una nuova avventura, in compagnia del suo fidato drago (persino cavalcabile).
In queste ore però Cliff Bleszinski ha affermato attraverso un nuovo tweet che il colosso di Redmond ha cancellato negli anni scorsi anche un altro gioco, con protagonisti i draghi, arricchendo questa importante indiscrezione con un artwork riguardante proprio questo suo progetto cancellato. In questo nuovo materiale condiviso dal buon Bleszinski è quindi possibile vedere un personaggio cavalcare un drago, il tutto brandendo una spada caratterizzata da dimensioni imponenti.
Qui sotto potete leggere le dichiarazioni del papà di Gears of War:
“Con tutti i discorsi di oggi su Scalebound, questo è il ricordo che Microsoft mi ha trasmesso di questa magia. Sospiro. Sì, sono un po’ amareggiato, eh.
Stando a queste nuove dichiarazioni del creatore della storica ed apprezzata saga di Gears of War, Microsoft avrebbe cancellato addirittura due giochi con i draghi al centro della scena, e non il solo Scalebound.