La chiusura di Tango Gameworks da parte di Microsoft sta facendo chiacchierare e non poco la community, con in tanti che sono rimasti totalmente sorpresi da questa novità viste le dichiarazioni condivise dalla stessa società americana appena qualche mese fa, dove aveva descritto Hi-Fi Rush come un grande successo.
Ebbene sì, dopo l’annuncio della chiusura di quattro team di sviluppo da parte di Microsoft, alcuni membri della community hanno condiviso le dichiarazioni condivise da un rappresentante del colosso americano l’anno scorso, dove veniva celebrato il successo raggiunto da Hi-Fi Rush.
Nello specifico sono state queste le dichiarazioni condivise da Aaron Greenberg, nella giornata del 21 Aprile 2023, in seguito ad un report di Jeff Grubb dove il gioco di Tango Gameworks veniva descritto sostanzialmente come un insuccesso commerciale:
“Hi-Fi Rush è stata una hit dirompente per noi e per i nostri giocatori da tutti i possibili punti di vista. Non potremmo essere più felici di cosa il team di Tango Gameworks è riuscito a fare con questo lancio a sorpresa.”
Come se non bastasse tutto ciò, nella giornata del 19 agosto 2023 Jeff Grubb condivise il seguente messaggio, frutto di alcune informazioni ottenute da fonti affidabili:
“Microsoft è davvero molto molto molto felice di Tango Gameworks, alla compagnia piace quel team veramente tanto e stanno reinvestendo su questo, assicurandosi che possa avere un futuro brillante davanti”.
Ma come abbiamo visto oggi la realtà era decisamente diversa, con Microsoft che ha addirittura deciso di chiudere definitivamente il team di sviluppo capitanato (fino a qualche mese fa) da Shinji Mikami.
another awful day for Xbox employees and the game industry. Hi-Fi Rush "was a break out hit" for Microsoft last year in "all key measurements and expectations," but the studio behind it got closed today alongside others. I feel for everyone affected ☹️
— Tom Warren (@tomwarren) May 7, 2024