Matt Booty, il capo degli Xbox Game Studios, ha annunciato la chiusura di diversi team di sviluppo tra i quali troviamo lo studio di Redfall, Arkane Austin, lo sviluppatore di Hi-Fi Rush, Tango Gameworks, Alpha Dog Studios ed altri ancora.
Leggendo l’articolo pubblicato su The Verge scopriamo che Booty ha affermato che il motivo della chiusura di questi studi è dovuta ad una “riprioritizzazione di titoli e risorse”, aggiungendo inoltre che una parte degli sviluppatori verrà trasferita in altri team mentre altri studi verranno chiusi completamente.
Addentrandoci nello specifico della questione, il team di sviluppo di Redfall, Arkane, “chiuderà con alcuni membri del team che si uniranno ad altri studi per lavorare su progetti in tutta Bethesda”. Booty ha aggiunto che i server del gioco “rimarranno online per il divertimento dei giocatori e forniremo offerte di recupero ai giocatori che hanno acquistato il DLC Hero”.
Passando all’altra chiusura di grande importanza, il team di sviluppo di Hi-Fi Rush, Tango Gamerworks, verrà chiuso e pare che nessun membro del team si unirà ad altri studi Bethesda. “Hi-Fi Rush continuerà a essere disponibile per i giocatori sulle piattaforme di oggi”, afferma Booty. Hi-Fi Rush ha debuttato solo di recente su PS5.
BREAKING: Microsoft is closing Redfall developer Arkane Austin, Hi-Fi Rush developer Tango Gameworks, and Alpha Dog Studios. Story to come here: https://t.co/Bz415HE1hX pic.twitter.com/3jWrb9MySL
— Tom Warren (@tomwarren) May 7, 2024