Il prossimo grande restyling geografico di Microsoft Flight Simulator, questa volta dedicato alla Germania, Austria e Svizzera, è stato posticipato rispetto alla data di rilascio originale fissata precedentemente il 24 agosto 2021, mentre ora dovrebbe essere pubblicato con un leggero ritardo, precisamente il 7 settembre 2021.
Annunciato nel corso del mese di giugno da Asobo Studio, il sesto aggiornamento mondiale dell’apprezzato simulatore di volo disponibile su Xbox Series X, Xbox Series S e PC, andrà ad introdurre nel gioco delle migliorie specifiche nei territori tedeschi ed austriaci, introducendo nuove città fotogrammetriche, quattro aeroporti realizzati a mano e quasi 100 punti d‘interesse inediti.
Le precedenti dichiarazioni del team di sviluppo di cui sopra hanno confermato tre di questi aeroporti: l’aeroporto di Klagenfurt (LOWK), l’aeroporto di Lubecca (EDHL) e l’aeroporto di San Gallo-Altenrhein (LSZR), oltre ad una serie di nuovi punti di riferimento, tra cui il castello di Marienburg ad Hannover, Holstentor a Lubecca, Deutches Eck a Coblenza, Castello Katz a St. Goarshausen, Allianz Arena di Monaco e Riesenrad a Vienna.
Ma le sorpese non sono ancora finite qua, perché con il World Update 6 verranno introdotti anche nuovi voli di scoperta, sfide di atterraggio e viaggi nel bush.
Eccovi qui di seguito le dichiarazioni di Asobo Studio in merito a questo rinvio:
“Si tratta di tanti contenuti e vogliamo assicurarci che sarà tutto fantastico. Questo rinvio è ovviamente necessariop per assicurarci che tutto funzioni nel miglior modo possibile, raggiungendo un livello di qualità molto elevato”.
Vi ricordiamo infine che Microsoft Flight Simulator è un gioco Play Anywhere, quindi chi ha acquistato la versione PC su Microsoft Store avrà accesso ed in modo completamente gratuito anche alla versione Xbox Series X|S. Ovviamente lo stesso vale anche per i file di salvataggio e gli add-on, oltre che per gli obiettivi. Il gioco infine include anche il crossplay tra le due piattaforme di gioco.