Microsoft ha da poco pubblicato in rete un nuovo video gameplay dedicato a Microsoft Flight Simulator 2020, in cui è possibile vedere pilotato un aereo sopra città e campagne.
Alcuni di voi potrebbero averci fatto già caso guardando il video riportato in cima all’articolo, cioè che il realismo degli ambienti sembra essere veramente notevole all’interno di questo gioco.
Ebbene, il segreto è una nuova tecnologia utilizzata dalla compagnia americana che serve a generare automaticamente un modello tridimensionale dell’intero pianeta Terra, tramite dati da satellite combinati con un’intelligenza artificiale.
Alcune persone, che sono state presenti all’evento di Microsoft a Seattle, hanno addirittura confermato che nel mondo di gioco sarà possibile trovare la propria abitazione, nel caso doveste volare nei paraggi, sempre che si trovi in un punto in cui il satellite riesca a rilevare con precisione l’ambiente.
Anche il meteo verrà gestito in tempo reale dalle condizioni climatiche reali.
Tutto questo grazie alla bontà dei server Microsoft Azure, della tecnologia cloud e di, con grande sorpresa, Bing. A questo indirizzo potete trovare ulteriori informazioni in merito.
Cosa ne pensate?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community