Xbox Francia sta realizzando un nuovo giveaway per celebrare l’arrivo del World Update 4 di Microsoft Flight Simulator che introduce un aggiornamento delle zone e dei punti di interesse più importanti di Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo, il premio? Un PC modificato per somigliare ad una turbina di un aereo.
La notizia arriva proprio dal profilo Twitter ufficiale di Xbox Francia, che ha annunciato il contest, spiegandone le regole per poter partecipare:
Per partecipare basterà seguire Xbox Francia su Twitter e fare un retweet della notizia commentando con l’hashtag #MicrosoftFlightSimulator, quindi bisognerà attendere infine l’annuncio del fortunato proprietario di questa incredibile build PC.
Turbina a parte, questo PC include una gustosa Gigabyte Nvidia GeForce RTX 3070, nonostante non ci sia menzione di quale versione sia, se il modello Gaming, Master, Vision, Eagle o OC. La scheda grafica di Nvidia sarà affiancata da un processore Intel Core i7 11700K, uno dei più potenti processori di Intel sul mercato ad oggi. Quindi dovrebbe essere in grado di gestire la grafica di Microsoft Flight Simulator, ma non alle impostazioni massime in 4K, stando ai requisiti di sistema indicati dal gioco.
Tutte queste componenti sono inserite in una scheda madre Z590 Aorus Elite AX, che sembra essere disegnata per avere un elegante aspetto interiore. Tuttavia, l’immagine di Xbox Francia è solamente un rendering 3D, per cui potrebbero esserci delle differenze nel progetto finale, ma ci immaginiamo che sarà comunque davvero stupendo.
Il problema principale potrebbe riguardare invece le dimensioni, è quasi il doppio più grande di un case ATX standard, per cui sarebbe interessante scoprire dove avrà intenzione di metterlo il vincitore del contest. Sebbene sia un contest francese, non sembrano esserci particolari restrizioni che impediscano a persone provenienti da altri paesi o regioni di partecipare ad esso, quindi tanto vale fare un tentativo!