Microsoft Flight Simulator ha compiuto nella giornata di ieri il primo anniversario dal lancio su PC, con tantissimi giocatori che hanno solcato i cieli del mondo intero ricreato fedelmente da Asobo Studio in collaborazione con Microsoft, che continueranno a supportare anche in futuro con continui aggiornamenti e contenuti aggiuntivi.
Microsoft Flight Simulator è un vero e proprio gioiello dal punto di vista tecnico e grafico, grazie all’utilizzo del cloud e le mappe di Bing, Asobo Studio è riuscita a ricreare l’intero mondo sul simulatore di volo rilasciato il mese scorso per la prima volta nella storia del franchise su console, per Xbox Series X|S.
“È il primo anniversario del lancio su PC di #MicrosoftFlightSimulator! Il team è al lavoro sul prossimo aggiornamento, ma festeggeremo adeguatamente con più eventi dal 6 al 10 settembre. Ai nostri giocatori, grazie per l’ottimo primo anno. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa porterà il secondo anno.”
Come spiegato nel tweet qui sopra, il team di sviluppo è al lavoro sul prossimo aggiornamento, ma per celebrare l’anniversario del lancio della versione PC del titolo, ci saranno più eventi in gioco dal 6 al 10 settembre. Questo è tutto ciò che è stato comunicato al momento, aspettiamoci però maggiori informazioni nei prossimi giorni e settimane in vista dell’arrivo di questi nuovi eventi per il 1º anniversario del simulatore di volo. Di recente si è scoperto tuttavia che entro il 2022 arriverà il cockpit condiviso per il multiplayer, oltre al prossimo World Update in arrivo a metà settembre.
Microsoft Flight Simulator è ora disponibile per Xbox Series X|S e PC ed è incluso nei cataloghi PC e console di Xbox Game Pass. Il simulatore di volo non ha al momento una versione Xbox One e Xbox Cloud Gaming, quest’ultima però arriverà nel prossimo futuro, stando a quanto affermato da Microsoft.