Microsoft Flight Simulator è stato lanciato con enorme successo, incontrando il pieno consenso della critica che grida al capolavoro, come già vi avevamo accennato in passato. Anche il responso dei fan è stato ottimo, cosi come sono ottime le vendite che il titolo va registrando.
Per celebrare il lancio dell’atteso simulatore, un fan accanito ha deciso di dedicarsi a una grande impresa, seppur in forma virtuale: compiere il giro del pianeta abbordo d’un Cessna 172 Skyhawk.
Il Cessna 172 è un velivolo ultraleggero monomotore, comunemente utilizzato per fini turistici o per motivi d’addestramento. Il fan, per compiere la sua impresa, dovrà quindi progettare molteplici scali e pianificare le rotte con grande cura e attenzione per poter portare a termine questa impresa in Microsoft Flight Simulator.
Il Cessna 172 garantisce una massima autonomia di 640 miglia nautiche, pari a 1.185 chilometri, con un pieno di carburante. L’impresa prenderà il via dall’aeroporto Billy Bishop di Toronto, Canada, che sarà anche il punto di arrivo.
L’itinerario programmato porterà il giocatore ha toccare ogni continente del globo, a eccezione ovviamente dell’Antartide. Ci sono voluti diversi mesi per pianificare il viaggio.
Nell’impresa l’utente appassionato di Microsoft Flight Simulator si è valso dell’aiuto di programmi come SimToolKitPro, grazie al quale ha potuto collegare idealmente tutti gli aeroporti che rientrano nel raggio d’autonomia del suo velivolo, che ovviamente non è progettato per affrontare lunghe tratte o rotte intercontinentali.
Riuscirà nella sua ambiziosa impresa? Solo il tempo, come si suol dire, potrà dircelo!
Le voci vogliono che Microsoft Flight Simulator sia in corso di sviluppo anche per Xbox One. In attesa di conferme, pare che parte del pubblico abbia creato una polemica su Steam a causa dei tempi di rimborso ritenuti troppo brevi, al che è subito seguita una replica da parte di Valve.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!