Dopo le prime recensioni di Microsoft Flight Simulator che ne hanno sancito l’eccellente qualità, vi informiamo che da ora il nuovo titolo di Xbox Game Studios è disponibile su PC tramite Windows Store o tramite Steam.
Il gioco è ovviamente incluso su Xbox Game Pass e può essere scaricato in versione Standard Edition dal seguente link.
Vi ricordiamo che la nostra recensione, in collaborazione con VATSIM, sarà pubblicata tra qualche giorno. La versione Xbox Series X di Microsoft Flight Simulator dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno in corso.
Descrizione Microsoft Flight Simulator
Microsoft Flight Simulator è la prossima generazione di uno dei simulatori più acclamati. Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, vola a bordo di aeromobili altamente dettagliati in un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e raggiungi qualsiasi meta del pianeta. Goditi voli diurni e notturni e affronta condizioni meteo avverse, ultrarealistiche.
Descrizione VATSIM
VATSIM è uno dei due network più grandi al mondo che permette, tramite il proprio simulatore di volo di simulare in maniera più accurata possibile, le procedure reali applicate dai piloti sia di linea che di aviazione generale e di operazioni speciali e tramite client sviluppati da alcuni utenti, di controllare il traffico aereo di altri utenti che sorvolano una regione di volo o che decollano e atterrano da un determinato aeroporto. Le ore di volo e di controllo sono registrate e man mano che aumenteranno le ore di connessione come pilota o ATC, si possono aumentare i propri rank sia per una che per l’altra carriera. Se la carriera pilota richiede solo un client installato ed un simulatore, la carriera ATC invece non è accessibile da subito. All’inizio si potrà solo osservare le sessioni ATC di altri utenti, ma per avere aprire le posizioni più semplici come Delivery e Ground, occorre iscriversi ad una vACC o vARTCC (virtual Area Control Center o virtual Air Route Traffic Control Center, questa denominazione in uso in Nord America) presente nella divisione a cui si ha registrato il proprio profilo al momento dell’iscrizione. Il network è ovviamente compatibile con Microsoft Flight Simulator. (via wikipedia)