Il nuovo Microsoft Flight Simulator è ora disponibile all’acquisto come anche all’interno del catalogo Xbox Game Pas per PC e continua a stupire i giocatori per la sua incredibile resa grafica e il suo realismo.
Per darvi una più approfondita dimostrazione del livello tecnico raggiunto da questo videogioco, segnaliamo questo video di gameplay pubblicato dal canale YouTube chiamato Variable, con cui è possible prendere visione di una viaggio aereo con tanto di decollo e atterraggio al Tokyo Haneda Airport.
L’utente ha spiegato di aver overclockato (aumentato la frequenza di clock rispetto a quella del produttore) la scheda video al fine di sbarazzarsi di alcuni problemi di struttering, anche se come risultato la temperatura della CPU è aumentata. In questa maniera è stato possibile raggiungere una risoluzione in 4K con dettagli grafici impostati su Ultra garantendo allo stesso tempo fluidità e prestazioni.
Le specifiche tecniche del PC utilizzato per registrare il video sono le seguenti:
- i7-7700k
- Zotac RTX 2080Ti AMP 3 fan
- 16GB 2400Mhz RAM
- 250GB SSD (OS), 1TB Samsung 970 EVO+ M.2 NVMe, 1TB 7200rpm HDD
Che ne pensate? Ricordiamo che la nostra recensione, in collaborazione con VATSIM, verrà pubblicata tra qualche giorno. La versione Xbox Series X di Microsoft Flight Simulator dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno in corso.
Descrizione Microsoft Flight Simulator
Microsoft Flight Simulator è la prossima generazione di uno dei simulatori più acclamati. Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, vola a bordo di aeromobili altamente dettagliati in un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e raggiungi qualsiasi meta del pianeta. Goditi voli diurni e notturni e affronta condizioni meteo avverse, ultrarealistiche.
Descrizione VATSIM
VATSIM è uno dei due network più grandi al mondo che permette, tramite il proprio simulatore di volo di simulare in maniera più accurata possibile, le procedure reali applicate dai piloti sia di linea che di aviazione generale e di operazioni speciali e tramite client sviluppati da alcuni utenti, di controllare il traffico aereo di altri utenti che sorvolano una regione di volo o che decollano e atterrano da un determinato aeroporto. Le ore di volo e di controllo sono registrate e man mano che aumenteranno le ore di connessione come pilota o ATC, si possono aumentare i propri rank sia per una che per l’altra carriera. Se la carriera pilota richiede solo un client installato ed un simulatore, la carriera ATC invece non è accessibile da subito. All’inizio si potrà solo osservare le sessioni ATC di altri utenti, ma per avere aprire le posizioni più semplici come Delivery e Ground, occorre iscriversi ad una vACC o vARTCC (virtual Area Control Center o virtual Air Route Traffic Control Center, questa denominazione in uso in Nord America) presente nella divisione a cui si ha registrato il proprio profilo al momento dell’iscrizione. Il network è ovviamente compatibile con Microsoft Flight Simulator. (via wikipedia)
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!