Il capo dello sviluppo di Asobo Studio, Jorge Neumann, ha svelato che in Microsoft Flight Simulator 2024 sarà presente anche una novità che non potrà che far piacere ai fan della serie: sarà possibile uscire dall’aereo così da esplorare liberamente il mondo direttamente a piedi.
Lo sviluppatore ha rivelato che in questo nuovo capitolo hanno deciso di utilizzare ancora più dati reali ricavati dalle mappe di Bing, topografiche e via dicendo, con l’obiettivo di creare delle aeree più dettagliate rispetto al passato anche grazie ad un ampio uso della fotogrammetria per alcuni elementi specifici.
Il dirigente di Asobo Studio ha aggiunto (grazie a PC Gamer) che proprio sfruttando questo “potenziamento” della tecnologia utilizzata Microsoft Flight Simulator 2024 sarà in grado di offrire ai fan una verità decisamente più ampia di vegetali, con effetti, texture e via dicendo contraddistinti da una qualità decisamente più marcata.
Grazie agli sforzi dello studio sarà possibile atterrare persino sulle navi presenti nei mari del gioco (ed in quel momento presenti anche nello stesso luogo nel mondo reale), oltre a poter scendere dall’aereo così da esplorare liberamente il mondo, facendo una passeggiata in montagna per poi scendere verso un lago.
“Potete uscire dall’aereo e camminare in giro. Potete letteralmente percorrere il vostro sentiero di montagna preferito verso la vostra baita preferita, sedervi in riva a un lago, vedere il tramonto. Per Flight Simulator 2024 abbiamo cambiato tutto questo. Ovviamente per raggiungere questo risultato abbiamo optato per un’architettura thin client e non abbiamo ancora finito. Aggiungo che il lancio è previsto per novembre, ma pensiamo di raggiungere… direi 50 GB o meno, ma con tonnellate di dati in più, perché stiamo scaricando una quantità maggiore di dati sul cloud”.
Ricordiamo che Microsoft Flight Simulator 2024 sarà disponibile il 19 Novembre su Xbox Series X|S e PC, ma aggiungiamo che nei mesi scorsi è stata rilasciata l’espansione gratuita di Dune 2 per Microsoft Flight Simulator.