Team Asobi ha pubblicato la patch 1.1.9.0 di Microsoft Flight Simulator 2024, andando ad apportare tra le varie novità dei significativi miglioramenti che rendono l’accesso al simulatore più fluido e veloce.
Come leggiamo sul sito ufficiale del gioco, grazie al nuovo update è possibile su PC gestire in modo più efficace i pacchetti obsoleti nella propria cartella Community, andando di conseguenza a migliorare le prestazioni del titolo.
Il team di sviluppo ha precisato che se si riscontrano dei problemi di stabilità, oppure tempi di caricamento lunghi, è consigliabile spostare i pacchetti Community in un’altra cartella prima di riavviare Microsoft Flight Simulator 2024.
Fatta questa precisazione, la patch 1.1.9.0 ha risolto un crash quando si selezionava “Come arrivo” nell’EFB, oltre a risolvere un crash che poteva verificarsi quando si chiudeva e si richiamava il menu della telecamera dopo aver modificato l’opzione della modalità di messa a fuoco del drone su un valore diverso da indefinito.
Team Asobi ha aggiunto che con il nuovo aggiornamento sono stati risolti vari crash in Microsoft Flight Simulator 2024, con tanto di scomparsa del bug che vedeva il cursore mancante nel popup di accesso a Xbox Live, oltre che di un problema per cui si poteva perdere la messa a fuoco quando si creava un nuovo profilo di input.
Adesso la selezione dell’aeromobile è accessibile tramite il menu di controllo, ma può essere modificata solo dalla home page. Come se non bastasse tutto ciò, la nuova patch del simulatore di volo ha risolto un problema per cui si poteva rimanere bloccati quando si accedeva alla barra dei menu da qualsiasi pagina della guida.
Consigliamo di recuperare un’occhiata ad un video che ha messo a confronto la grafica di Microsoft Flight Simulator 2024 con quella del capitolo 2020.