El Analista de Bits ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato a Microsoft Flight Simulator 2024, cogliendo questa occasione per effettuare un confronto diretto tra il nuovo capitolo della serie e quello rilasciato nel corso del 2020.
È importante aggiungere che il video confronto in questione è dedicato alla versione PC dei due titoli, con lo YouTuber che ha precisato di aver utilizzato le impostazioni al massimo così da esaltare il comparto tecnico (eccellente) dei due giochi del Team Asobi.
Dando quindi un’occhiata al nuovo video confronto di El Analista de Bits è possibile avere la conferma dell’assoluta bontà del lavoro svolto dal team di sviluppo francese, composto da oltre 800 sviluppatori con Microsoft Flight Simulator 2024.
Tra i principali miglioramenti apportati da Team Asobi al nuovo capitolo troviamo il sistema di illuminazione, in grado di rendere la scena a schermo più morbida e piacevole da vedere. Inoltre anche la vegetazione ha goduto di un notevole miglioramento con il simulatore rilasciato da pochi giorni. Il tutto è arricchito ulteriormente dell’introduzione dell’alternanza delle stagioni oltre che da un netto upgrade alla mappa a terra, vista la possibilità di scendere dall’aereo ed esplorare il mondo di gioco a piedi.
Gli interni degli aerei così (come la parte la parte esterna) e le strutture come le strutture architettoniche delle città non sembrano aver goduto di grandi miglioramento in Microsoft Flight Simulator 2024.
Ricordiamo che Microsoft Flight Simulator è disponibile su Xbox Series X|S, PC e Game Pass da pochi giorni.