Xbox ha reso disponibile Microsoft Flight Simulator 2024 in questa giornata del 19 Novembre 2024, consentendo in questo modo ai giocatori di potersi gustare “il simulatore di volo più sofisticato, immersivo e spettacolare di sempre”.
Il gioco è disponibile da oggi su Xbox Series X|S, PC Windows, Steam, Xbox Game Pass Ultimate (incluso Xbox Cloud Gaming) e PC Game Pass. Microsoft Flight Simulator 2024 è un’esperienza completamente rinnovata, progettata per sfruttare al massimo le più recenti tecnologie in ambito di simulazione, cloud, machine learning, grafica e gaming.
Microsoft ha ricordato che il nuovo titolo offre “un realismo sorprendente e permette di esplorare le meraviglie di tutto il mondo a bordo di un’ampia varietà di velivoli”, presentando inoltre numerose Carriere aeronautiche da intraprendere.
Come leggiamo su Xbox Wire, Team Asobi, il team di sviluppo di Microsoft Flight Simulator, ha rivelato che continuerà a supportare il titolo nel corso dei prossimi mesi, inserendo nel simulatore di volo non poche novità e migliorie. Lo studio ci ha tenuto inoltre a precisare che verranno apportate delle modifiche in base ai feedback ricevuti dalla community.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane è stato rivelato che senza il cloud Microsoft Flight Simulator 2024 peserebbe oltre 2,5 milioni di GB.