L’uscita di Microsoft Flight Simulator 2024 è prevista per il prossimo, ma nel frattempo non mancano nuovi dettagli sul nuovo titolo: ricordami infatti che non si tratta di un aggiornamento del suo predecessore. Infatti, il nuovo simulatore di volo offrirà una serie di dettagli impressionanti, a partire dalla fisica dei corpi rigidi e morbidi, alla drastica riduzione dei tempi di caricamento fino alle quattro stagioni.
Con Microsoft Flight Simulator 2024, Asobo e Xbox Game Studios puntano ad avere un client decisamente più leggero e di ridurre a minimo ciò che verrà scaricato con cache sull’hard disk e di usufruire meno possibile della connessione internet. Inoltre, i tempi saranno ottimizzati grazie alla riduzione dei caricamenti e importanti miglioramenti delle prestazioni, soprattutto su quelle in multithreading. L’attenzione ai dettagli poi si sposta sulla fisica per i corpi rigidi e morbidi, un sistema per quadri elettrici e idraulici, pneumatici e alimentazione con relativi guasti e usura, senza tralasciare la grafica migliorata notevolmente.
Con il nuovo titolo, i videogiocatori potranno trasportare merci e passeggeri, vivere le stagioni complete e di conseguenza, non mancheranno fenomeni atmosferici come tornadi, tempeste e l’Aurora Boreale.
Nel frattempo, sappiamo che il nuovo Microsoft Flight Simulator non sarà un vero e proprio videogioco con missioni: nonostante ciò, il director Jorg Neumann ha spiegato che le attività presenti nel titolo saranno una riproduzione degli eventi legati all’aviazione.