L’undici novembre Microsoft Flight Simulator, titolo che ha stupido anche Phil Spencer, ha celebrato il quarantesimo anniversario pubblicando la Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition, a meno di un mese dai festeggiamenti arrivano ulteriori novità infatti il simulatore di volo ha raggiunto i 10 milioni di videogiocatori fra Windows/PC, Xbox Cloud Gaming e le console Xbox.
Tramite un post pubblicato sul blog Xbox viene ringraziata tutta la community che ha contribuito al raggiungimento del traguardo e inoltre viene colta l’occasione per condivider ulteriori numeri: Microsoft Flight Simulator conta ben 500 milioni di voli, 40 miliardi di ore trascorse in volo, l’equivalente di 10 milioni di viaggi attorno alla Terra e 200 viaggi andata e ritorno dalla Terra al sole.
Il raggiungimento di dieci milioni di videogiocatori è solo l’inizio! Nuovi piani in arrivo per Microsoft Flight Simulator nel 2023.
Gli sviluppatori oltre a ringraziare tutti i videogiocatori senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere il traguardo, hanno affermato che si tratta soltanto dell’inizio. Nel corso del 2023 infatti arriveranno novità importanti per tutti i piloti, al momento però non è stato anticipato nulla. Il simulatore di volo è in costante aggiornamento per fornire ai propri utenti un’esperienza di gioco sempre nuova, infatti in occasione del quarantesimo anniversario un update completamente gratuito ha introdotto nuovi aeroporti, eliporti e spazi dedicati agli alianti.
L’ultima versione di Microsoft Flight Simulator è arrivata ventisette mesi fa e da allora sono seguiti ventisette aggiornamenti importanti completamente gratuiti. Inoltre la versione dedicata al quarantesimo anniversario del titolo è stata resa disponibile gratuitamente per tutti gli utenti in possesso di una copia. Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition aggiunge 25 nuovi aeroporti, 4 commerciali, 14 eliporti e 15 per gli alianti.