Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Microsoft e Activison: Phil Spencer è fiducioso sull’acquisizione nonostante il no della CMA

Microsoft e Activison: Phil Spencer è fiducioso sull’acquisizione nonostante il no della CMA

Phil Spencer ha condiviso un commento sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Alberto RossiBy Alberto Rossi4 Maggio 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Phil Spencer di Microsoft con dietro il simbolo di Xbox con Ghost di Call of Duty dentro
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Phil Spencer ha condiviso un commento anche sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, ammettendo in una nuova intervista con Kinda Funny di essere rimasto molto male per l’inaspettato blocco della fusione da parte dell’ente antitrust UK. Ma nonostante questo continua ad essere fiducioso sulla buona riuscita dell’affare.

Il dirigente ha condiviso le seguenti dichiarazioni per quanto riguarda la mega acquisizione da ben 68,7 miliardi di dollari, ammettendo la propria delusione per il no ricevuto a causa di problemi riguardante il mercato del cloud gaming:

“Sì, restiamo fiduciosi nonostante le novità arrivate dalla CMA nel Regno Unito che vuole bloccare l’acquisizione. Faremo appello per quel verdetto e continueremo a lavorare con l’Unione Europea e con l’FTC. Quello che posso ammettere è che la decisione della CMA è stata deludente.

Questo perché abbiamo discusso con loro per un anno, ma alla fine hanno definito un mercato per il cloud che a mio avviso oggi ancora non esiste e che in questo contesto potremmo impedire ad altri di competervi. Ma noi faremo appello e Microsoft rimane molto, molto impegnata nel portare a termine l’acquisizione”.

In conclusione dell’intervento, Phil Spencer ha affermato che l’acquisizione di Activision Blizzard non è assolutamente indispensabile per il futuro della divisione Xbox, ma che semplicemente grazie ad essa possono accellerare i loro piani per il futuro.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.