Phil Spencer ha inviato una lettera ai dipendenti di Microsoft Gaming, dopo la ristrutturazione dell’accordo per l’acquisizione di Activision Blizzard per trasferire i diritti per il cloud gaming per i giochi del publisher di Call of Duty ad Ubisoft.
In questa email inviata ai dipendenti di Xbox, il CEO di Microsoft Italia, Phil Spencer ha elogiato Sarah Bond, per la sua “leadership eccezionale” durante i processi normativi, e prevedendo che il nuovo processo di revisione della CMA verrà completato prima della scadenza del nuovo accordo del 18 ottobre.
Ecco il messaggio completo di Spencer:
Team, oggi compiamo un altro passo importante riguardo alla nostra proposta di acquisizione di Activision Blizzard. Per rispondere alle preoccupazioni sull’impatto della proposta acquisizione sullo streaming di giochi nel cloud sollevate in precedenza dall’Autorità britannica per la concorrenza e i mercati, stiamo modificando la transazione per acquisire un insieme più ristretto di diritti.
Ciò include la stipula di un accordo in vigore alla conclusione della nostra fusione che trasferisce a Ubisoft i diritti di streaming sul cloud per tutti i giochi Activision Blizzard per PC e console attuali e nuovi rilasciati nei prossimi 15 anni. In base alla transazione modificata, Microsoft otterrà i diritti di streaming su cloud per i giochi Activision Blizzard necessari per adempiere ai nostri impegni con la Commissione Europea e ai sensi dei nostri accordi di streaming esistenti. Abbiamo notificato la transazione modificata alla CMA e prevediamo che i processi di revisione della CMA possano essere completati prima che l’estensione di 90 giorni prevista dal nostro accordo di acquisizione con Activision Blizzard scada il 18 ottobre.
Grazie a tutti coloro che hanno dedicato tempo ed energie a sostegno della nostra acquisizione. Vorrei sottolineare in particolare l’eccezionale leadership di Sarah Bond durante tutto questo processo. E mentre continuiamo a seguire il processo di revisione con la CMA, rimaniamo più impegnati che mai a portare gli incredibili vantaggi dell’acquisizione ai giocatori, ai creatori e all’industria. Gli sviluppi di oggi ci fanno fare un ulteriore passo avanti nel portare la gioia del gioco a tutti gli abitanti del pianeta.
Phil.
Aggiungiamo che anche l’UE sta riflettendo se rivalutare il caso dopo i diritti concessi ad Ubisoft.
Xbox chief Phil Spencer sent an internal memo to Microsoft employees discussing the Activision Blizzard deal restructuring. He praises Sarah Bond's "exceptional leadership" and says the CMA review process should complete by deal deadline. Full memo here: https://t.co/SlAumSTPJ9
— Tom Warren (@tomwarren) August 22, 2023