Stando ad un nuovo report di Reuters, i regolatori antitrust dell’UE dovrebbero approvare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft la prossima settimana, con il 15 maggio come data più probabile per l’emissione del verdetto. Questo nuovo report è stato realizzato grazie alle informazioni in possesso di una fonte con conoscenza diretta della questione, ritenuta dal sito come estremamente affidabile.
Qualora questo report di Reuters dovesse essere confermato, vorrebbe dire che l’autorizzazione della Commissione europea arriverebbe quasi tre settimane dopo che l’autorità garante della concorrenza del Regno Unito ha bloccato l’accordo, il più grande affare mai realizzato nel settore dei giochi, a causa di importanti timori riguardanti la concorrenza nel cloud gaming
La Commissione Europea dovrebbe quindi autorizzare l’acquisizione dopo che Microsoft ha accettato accordi di licenza con rivali di cloud streaming tra cui Nvidia, Boosteroid dell’Ucraina e Ubitus del Giappone, stando sempre alle fonti in possesso da Reuters.
Inoltre come se non bastasse tutto questo, il collorosso di Redmond ha stretto anche accordi con Nintendo e con Valve per Steam, per portare Call of Duty di Activision sulle loro piattaforme da gaming qualora l’acquisizione dovesse andare a buon fine.
Il sito ha inoltre concluso il suo report affermando che la Commissione, che ha fissato la scadenza del 22 maggio per la sua decisione, ha rifiutato di commentare l’indiscrezione.