Florian Mueller ha riportato che la Taiwan Fair Trade Commission ha appena approvato l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, rappresentando di conseguenza un nuovo passo in avanti per l’azienda di Xbox nella finalizzazione dell’operazione dal valore di circa 70 miliardi di dollari.
Aggiungiamo inoltre che l’autorizzazione della fusione tra la corporazione americana ed il publisher di Call of Duty da parte dell’ente antitrust del Taiwan è avvenuta senza imporre delle limitazioni di alcun tipo, con l’organo di controllo del mercato che di conseguenza non ha riscontrati particolari problematiche derivanti dalla gigantesca acquisizione.
Tralasciando questa novità aggiungiamo che, stando ad un report emerso in rete appena qualche giorno fa, in quel di Microsoft hanno intenzione di concludere la fusione con Activision Blizzard nel corso di questa settimana, concludendo di conseguenza l’operazione finanziaria dopo un processo normativo che è andato avanti per oltre 20 mesi.
A questo punto pare proprio che tra pochi giorni l’azienda di Xbox potrà mettere le mani su Activision Blizzard, e di conseguenza sui tantissimi franchise di assoluto successo che possiede il publisher dove tra questi citiamo Call of Duty, Diablo, Crash Bandicoot e Spyro.
According to @PaRRGlobal, the Taiwan Fair Trade Commission has approved #Microsoft's acquisition of #ActivisionBlizzard.
— Florian Mueller (@FOSSpatents) October 9, 2023