Alcuni esperti del mondo dei videogiochi hanno rivelato quella che sarebbe la miglior decisione che potrebbe prendere la giudice Corley nel caso dell’FTC con Microsoft, per valutare un’ingiunzione preliminare volta a bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard.
Florian Mueller, analista finanziario che ha seguito con grande meticolosità il caso in questione, ha affermato quanto segue attraverso il suo profilo ufficiale Twitter:
La cosa migliore per l’affare ora sarebbe una decisione di oltre 100 pagine poco prima della mezzanotte di domenica, ora del Pacifico, che identifichi correttamente e spieghi in modo convincente una moltitudine di requisiti di proprietà intellettuale non soddisfatti, dalla definizione del mercato alla preclusione e alle scorte. Vediamo fino a che punto funziona. Ovviamente la risposta finale deve essere positiva per Microsoft, visto che un eventuale blocco sarebbe estremamente scorretto.
Nella discussione è intervenuto anche Tom Warren di The Verge, che potrebbe aver svelato la data del verdetto, affermando che la giudice Jacqueline Scott Corley dovrebbe emettere il proprio verdetto durante la giornata di domani del 10 giugno 2023.
Non è chiaro ovviamente quale sarà la decisione di Corley, con un’eventuale respingimento dell’ingiunzione preliminare richiesta dall’FTC che significherebbe una netta vittoria di Microsoft, con il colosso americano che a quel punto infatti sarebbe autorizzato a completare anche negli USA l’acquisizione di Activision Blizzard.
Invece in caso di esito negativo, l’azienda di Xbox non potrà completare la fusione fino a quando non si completerà il processo con l’FTC, che partirà ad Agosto 2023, dovendo a quel punto rinegoziare i termini per l’acquisizione con il publisher di Call of Duty.
Esta sería la mejor decisión que podría tomar la jueza Corley tras el juicio de la FTC y Microsoft según los expertos
https://t.co/TM19pFc2O7 pic.twitter.com/a95Jgj7m4P— SomosXbox (@SomosXbox) July 8, 2023