In questi ultimi giorni Microsoft e la CMA hanno ripreso nuovamente i contatti per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard, con il colosso americano che parrebbe aver proposto all’antitrust del Regno Unito di cedere una parte dei diritti dei giochi ad una società terze parti per quanto riguarda il Cloud Gaming.
Con questa mossa, segnalata da Bloomberg attraverso un report dedicato, l’azienda a cui dobbiamo Xbox ha intenzione di rassicurare i forti dubbi che nutre l’organo di controllo in UK, preoccupato che la gigantesca fusione da circa 70 miliardi di dollari possa danneggiare pesantemente il mercato del gaming in cloud in quel del Regno Unito.
Il report in questione di Bloomberg purtroppo non riporta ulteriori informazioni a riguardo, ragion per cui al momento della stesura di questo articolo non è chiaro come la CMA abbia accolto questa importante novità, ma nonostante questo è importante segnalare come nei giorni scorsi l’antitrust UK abbia aperto ad una revisione della sua decisione per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Vedremo nei prossimi giorni se il colosso americano sarà riuscito o meno a fare breccia nelle resistenze dell’ente antitrust UK, così da finalizzare l’acquisizione anche nel Paese mettendo di conseguenza le mani su alcuni franchise importantissimi del mondo dei videogiochi, tra i quali non possiamo che citare Call of Duty.
Bloomberg is reporting that Microsoft is looking at selling off cloud gaming rights in the UK to third party companies to appease the UK CMA’s demands to close the Activision acquisition in the UK. pic.twitter.com/TOIuOcogsi
— CharlieIntel (@charlieINTEL) July 14, 2023