L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft continua a far discutere ampiamente su internet, con il web che sta accogliendo giorno dopo giorno sempre più informazioni e retroscena riguardanti la gigantesca fusione da circa 70 miliardi di dollari. Proprio in tal senso, Bobby Kotick ha rivelato che nei giorni scorsi si sono incontrati in gran segreto il capo della CMA e Lina Khan della FTC.
Il CEO di Activision Blizzard ha affermato proprio in queste ore che una settimana e mezzo fa è andato in scena in quel di Washington DC un incontro, tenuto ovviamente segreto, tra i due rappresentanti dell’organo di controllo del Regno Unito e degli Stati Uniti.
Eccovi quanto dichiarato da Bobby Kotick:
“Beh, sono stato sorpreso di apprendere che Lina Khan e il capo della CMA hanno avuto un incontro una settimana e mezzo fa a Washington. Sai, legalmente, non dovresti discutere di un contenzioso attivo. Non lo so, non so se l’hanno effettivamente fatto. Ma, sai, penso che quello che state vedendo ora è che la CMA viene utilizzata come strumento dalla FTC per essere in grado di creare questo tipo di risultati, e questo non è il modo in cui dovrebbero operare”.
Ovviamente è importante precisare che almeno per il momento non sappiamo come Bobby Kotick abbia ottenuto queste informazioni, e di conseguenza se queste siano effettivamente credibile oppure meno. Ad ogni modo è certo che la CMA ha deciso di bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft nella giornata di ieri, con il colosso americano che ha già rivelato di fare causa all’organo di controllo del mercato UK pur di finalizzare l’acquisizione.
Update: MS/ABK
Breaking News
According to Bobby Kotick, the head of the CMA and Lina Khan had a meeting a week in a half ago in Washington DC.
Does this align with the two-week period that Brad Smith said the agency went dark on them?
KOTICK: "Well, I was surprised to learn…
— Post Up (@PostUp_SOG) April 27, 2023