Come un fulmine a ciel sereno, Brad Smith, Presidente di Microsoft, ha rivelato di aver stretto un accordo con la CMA così da mettere in pausa il processo con il CAT cercando un accordo privato con l’ente antitrust del Regno Unito.
Qui sotto trovate il messaggio di Smith, condiviso attraverso il suo account Twitter:
Dopo la decisione odierna del tribunale negli Stati Uniti, la nostra attenzione torna ora al Regno Unito. Sebbene alla fine non siamo d’accordo con le preoccupazioni di MA, stiamo valutando come la transazione potrebbe essere modificata al fine di affrontare tali preoccupazioni in un modo che sia accettabile per CMA. Al fine di dare priorità al lavoro su queste proposte, Microsoft e Activision hanno concordato con la CMA che una sospensione del contenzioso nel Regno Unito sarebbe nell’interesse pubblico e le parti hanno presentato ricorso congiunto alla Corte d’Appello della Concorrenza in tal senso.
– Brad Smith, Vice Presidente e Presidente, Microsoft
Insomma sì, l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft sembra essere ormai davvero vicinissima dopo che il giudice Corley ha respinto la richiesta d’ingiunzione preliminare nel caso FTC.
Our statement on the mutual request with the CMA for a pause of our appeal in the UK: pic.twitter.com/8Aky2IJjxS
— Brad Smith (@BradSmi) July 11, 2023