Nel corso del mese di Gennaio 2022 Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire ufficialmente Activision Blizzard a fronte di una spesa di ben 70 miliardi di dollari. E stando a quanto dichiarato dal Presidente del colosso di Redmond, Brad Smith, quando l’acquisizione sarà ufficialmente completata decideranno tutti i membri della dirigenza del publisher americano che meritano di restare nell’azienda, mantenendo la sua carica.
A rivelarlo è stato appunto il presidente di Microsoft nel corso di una nuova intervista con CNBC, occasione questa utile per affermare come in quel del colosso americano abbiano intenzione di migliorare la cultura interna di Activision Blizzard, assicurandosi che una volta conclusa l’acquisizione possano restare nell’azienda soltanto le persone giuste.
“Se c’è una cosa che abbiamo imparato sull’affrontare problemi come le molestie sessuali o quasi tutti i problemi culturali, è che è necessaria una combinazione di impegno e umiltà. Devi impegnarti per migliorare le cose. Stiamo guardando al team dirigenziale di Activision Blizzard per rendere la cultura e la sicurezza sul lavoro una priorità assoluta ogni singolo giorno, fino al giorno in cui si spera che questo accordo si concluderà. E poi prenderemo il controllo e dovremo mantenere lo stesso impegno. Ma penso anche che l’umiltà sia importante. Il giorno in cui pensi di aver raggiunto il traguardo, il giorno in cui pensi di poter dichiarare la vittoria, è probabilmente il giorno in cui sacrificherai gli stessi valori che speri di promuovere. Beh, quello che ci siamo detti che ci saranno alcuni aspetti che cambieranno, ma sarà un’unica nuova squadra che lavorerà insieme Soprattutto vogliamo vedere l’evoluzione della cultura e come si comporteranno le persone da oggi fino al gioco in cui l’acquisizione sarà conclusa, ammesso che venga approvata, e quindi potremo assicurarci di avere le persone giuste nella posizione giusta”.