Microsoft è una delle aziende che supporterà il National Month of Action, organizzato da Biden e dalla Casa Bianca negli USA per far ottenere al 70% degli adulti almeno la prima dose di vaccino anti-Covid 19 entro il 4 luglio, in modo tale da arginare e contrastare il virus che negli Stati Uniti ha causato oltre 600.000 vittime. Per questo, tante aziende, volontari, influencer e attività commerciali aderiranno a questa iniziativa per incentivare la campagna vaccinale, attraverso anche diverse donazioni a comunità in difficoltà per promuovere l’educazione ai vaccini negli USA.
Microsoft donerà migliaia di nuove console Xbox ai Boys and Girls Clubs of America nelle comunità più colpite del paese. Il sito web dell’organizzazione descrive Microsoft come uno sponsor che ha contribuito a migliorare l’accesso dei giovani alle competenze digitali e all’istruzione informatica.
Xbox su Twitter ha condiviso la notizia della donazione spiegando: “Stiamo donando migliaia di nuove console Xbox a Boys and Girls Clubs of America nelle comunità colpite duramente per aiutare a promuovere l’educazione alla vaccinazione negli Stati Uniti. Siamo orgogliosi di sostenere il National Month of Action. Possiamo ottenere qualsiasi cosa insieme, ne vale la pena.
Sono tante le associazioni che offriranno per esempio servizi gratuiti di babysitting per i genitori che dovranno recarsi all’appuntamento vaccinale, o le farmacie che estenderanno i propri turni di servizio per aumentare il numero di vaccinazioni, saranno anche allestiti punti vaccinali persino presso i barbieri o vicino gli stadi della Major League Baseball.
Microsoft non è insolita a partecipare ad iniziative simili, il colosso di Redmond ha più volte collaborato con The Rock per portare delle Xbox negli ospedali americani, donando un po’ di svago ai bambini che affrontano alcune malattie. Si tratta di un bel gesto che contribuirà a questo National Month of Action organizzato dalla Casa Bianca per promuovere le vaccinazioni contro il Covid-19.