NOTIZIE

Microsoft: l’azienda è ottimista riguardo al cross-play con PlayStation 4

Microsoft si è recentemente aperta all’idea del cross-play totale tra Xbox One e le console delle altre compagnie, ossia PlayStation 4 e Nintendo Switch, proprio come abbiamo visto con Minecraft, il quale permette ai giocatori su Xbox One di giocare con quelli su Nintendo Switch.

Dall’altra parte, Sony Interactive Entertainment sembra non essere particolarmente entusiasta riguardo all’idea del cross-platform, nonostante un suo iniziale interesse al cross-play con i giocatori PC.

A tal riguardo, il general manager del Marketing Xbox Aaron Greenberg si è comunque dimostrato decisamente ottimista in una chiacchierata con il portale DualShockers. Secondo il dirigente infatti, Microsoft sta continuando a parlare con Sony per cercare di “costruire un ponte per unire i giocatori”.

Greenberg afferma che in Sony ci sono “molte brave persone” con cui la compagnia sta comunicando attualmente e che sarebbe eccitante collaborare con loro proprio com’è farlo con Nintendo.

Voi cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.