Come prevedibile vista la conversione iniziata in questa generazione console dal colosso di Redmond, in queste ore è emersa la conferma da parte di Microsoft dell’intenzione di portare l’offerta Xbox Game Pass anche su PC.
La notizia è stada data nel corso di una recente conferenza dallo stesso Satya Nadella, attuale CEO della compagnia, il quale ha dichiarato che l’introduzione di Game Pass su Windows 10 è un passo importante per rafforzare la community gaming.
In realtà al momento alcune delle esclusice Microsoft come Forza Horizon 4, State of Decay 2 e Sea of Thieves ma anche lo stesso Gears of War 4 funzionano già su Windows 10 grazie all’Xbox Game Pass in quanto dispongono della funzione Xbox Play Anywhere, la volontà è quella di portare però tutto il resto del catalogo che probabilmente verrà cucito su misura per gli utenti Windows 10.
Considerato che Age of Empires 4 è attualmente in sviluppo presso i Microsoft Studios, questo gioco potrebbe essere una delle prime IP a debuttare nella versione Windows 10 di Game Pass.
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli a riguardo quindi non ci rimane quindi che attendere eventuali comunicati dedicati che vi riporteremo immediatamente.