Ebbene sì, alla fine è stata confermata una notizia che era già nell’aria da tempo: Microsoft ha infatti annunciato che il co-fondatore ed ex-CEO della compagnia, Bill Gates, non farà più parte del CDA del colosso americano.
Gates ha commentato l’addio affermando che adesso potrà concentrarsi maggiormente sulle proprie opere di filantropia, lasciando inoltre anche il consiglio di Berkshire Hathaway.
Bill Gates resterà comunque legato alla sua creatura, essendo infatti ora un esperto tecnologico per il CEO Satya Nadella.
Eccovi il post, commosso, di Gates pubblicato su Linkedin:
“La leadership nelle compagnie Berkshire e in Microsoft non sono mai state così forti, per questo motivo penso che sia il momento giusto per affrontare questo passo. Servire nel consiglio di Berkshire è stato uno dei più grandi onori della mia carriera. Microsoft resterà per sempre una parte importante della mia vita lavorativa e continuerò a restare legato a Satya e ai responsabili tecnici per aiutare a creare la visione di Microsoft e raggiungere gli obiettivi ambiziosi della compagnia. Mi sento più ottimista che mai nel vedere i progressi della compagnia e i benefici che continua a portare nel mondo.“.
Anche il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha ovviamente commentato l’addio di Gates:
“È stato un grande onore e un privilegio aver lavorato e aver imparato da Bill nel corso degli anni. Bill ha fondato la nostra compagnia con la convinzione del potere democratico del software e con la passione nel risolvere le più grandi sfide della nostra società. Microsoft e il mondo sono posti migliori grazie a questo. Il consiglio ha beneficiato dalla leadership di Bill e dalla sua visione. E Microsoft continuerà a beneficiare dalla passione tecnologica di Bill e dai suoi suggerimenti per spingere i nostri prodotti e i nostri servizi sempre più in la. Sono riconoscente per l’amicizia con Bill e non vedo l’ora di continuare a lavorare insieme a lui per realizzare la nostra missione nell’aiutare le persone e le organizzazioni del pianeta ad ottenere sempre di più.“.
E voi cosa ne pensate sull’uscita di Bill Gates da Microsoft? Ditecelo nei commenti qui sotto!