Mentre in Italia come anche in altri paesi del mondo continuano ad attuarsi politiche di distanziamento sociale e isolamento nella propria abitazione, al fine di contrastare al meglio l’emergenza coronavirus, le infrastrutture online delle varie aziende continuano a gestire un sovraccarico impressionante di richieste.
Microsoft ha infatti dichiarato di aver assistito a un aumento delle richieste di accesso per i suoi servizi cloud del 775%, tra cui Windows Virtual Desktop, Microsoft Teams, Xbox Game Pass, Xbox Live, Mixer e altri servizi su PC e da dispositivi mobile.
La compagnia americana ha così spiegato che prenderà presto delle decisioni al fine di ridurre il sovraccarico dei server e garantire la giusta qualità e stabilità alla propria infrastruttura.
Come abbiamo già riportato nelle nostre pagine, il primo passo è stato quello di disabilitare la possibilità di caricare immagini personalizzate per i gamertag, i club e gl i sfondi.
Anche la velocità di download è stata diminuita per le ore di maggior afflusso, mentre in quelle dal minor afflusso di utenti la banda verrà aumentata.
L’utenza di Microsoft Teams è poi aumentata di 12 milioni di utenti in una sola settimana, costringendo il colosso di Redmond a prendere decisioni in merito alla stabilità dei server.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience