Si ritorna a parlare di Microsoft dopo le recenti dichiarazioni del colosso statunitense circa le recenti accuse di violenza. In questo caso, però, si tratta di qualcosa di completamente diverso; infatti, Microsoft Gamimg Ecosystem è attualmente alla ricerca di nuovi dipendenti da aggiungere al proprio organico. Nella fattispecie, in questo caso è alla ricerca di un nuovo leader esperto da poter inserire come capo del personale, che permetterà agli sviluppatori di poter realizzare i loro sogni fornendo i migliori strumenti e servizi. L’annuncio di lavoro può essere trovato sia sul sito di Microsoft che nella pagina dedicata di LinkedIn.
Microsoft è alla ricerca di un Chief of Staff esperto
La descrizione del ruolo è la seguente: “Riferirai direttamente al CVP di Game Creator Experience & Ecosystem, sarai un membro fondamentale del GEO Leadership Team (LT) e avrai l’opportunità di avere un impatto fondamentale sull’esperienza dei creatori di giochi da Xbox ad Azure. Questo ruolo richiede un individuo altamente intraprendente e autonomo con la capacità di collaborare, eseguire e guidare attraverso l’influenza, mentre gestisce anche il team centralizzato di Business Excellence & Operations nell’organizzazione.”
Si tratta di un ruolo di leader, in cui è necessario avere esperienza pregressa e che comporterà il fatto di avere molte responsabilità. Tra le mansioni che vengono richieste a colui che riuscirà ad essere assunto, ci sono le seguenti:
- Consulente per CVP e LT
- Ufficio esecutivo
- Eccellenza aziendale e operativa
- Rhythm of Business
- Team e cultura
- Comunicazioni interne ed esterne
- Progetti ad hoc e speciali
- One-Microsoft Collaboration
Tra i requisiti minimi che bisogna avere, invece, figurano le seguenti cose:
- Oltre 10 anni di esperienza nella gestione aziendale
- Almeno 2 anni di esperienza nella gestione delle persone
- Laurea triennale o equivalente nel settore pertinente
Ovviamente, come tutte le posizioni, sono presenti anche dei requisiti aggiuntivi o desiderabili che potrebbero far si che Microsoft decida di assumere un candidato piuttosto che un altro, tra cui: master, esperienza nel settore, ecc.