NVIDIA ha deciso di schierarsi al fianco di Microsoft per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard, pubblicando un nuovo tweet attraverso il canale ufficiale Twitter di GeForce NOW dove ha affermato che questa gigantesca fusione apporterà dei benefici al cloud gaming, consentendogli di ottenere un catalogo di giochi ricco di franchise molto importanti.
A dispetto di quanto affermato dall’ente antitrust del Regno Unito, che ha bloccato l’acquisizione per il concreto rischio di monopolio nel settore del cloud gaming ad operazione conclusa, NVIDIA crede che la fusione Microsoft-Activision Blizzard non potrà che fare bene all’intero settore visti gli accordi di 10 anni che l’azienda di Xbox ha siglato con i vari competitor.
Poco più in basso trovate il messaggio condiviso sull’account Twitter di GeForce NOW:
“GeForce NOW e altri fornitori di servizi di cloud gaming otterranno un catalogo di giochi ancora più ampio se l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft sarà completata. Lo consideriamo un vantaggio per il cloud gaming e speriamo in una risoluzione positiva.”
E questo è un messaggio decisamente importante, visto che GeForce NOW è senza ombra di dubbio uno dei servizi di cloud gaming più importanti al mondo, ragion per cui questo cinguettio potrà effettivamente smuovere le acque. Inoltre è importante segnalare come NVIDIA abbia raggiunto nelle scorse settimane un accordo di 10 anni con Microsoft per avere i giochi Xbox ed Activision Blizzard sulla piattaforma.
GeForce NOW and other cloud gaming providers stand to gain an even deeper catalog of games if Microsoft’s acquisition of Activision is completed.
We see this as a benefit to cloud gaming and hope for a positive resolution.
— 🌩️ NVIDIA GeForce NOW (@NVIDIAGFN) April 27, 2023