Game Experience
LIVE

Microsoft X Activision, il CEO di Take-Two si dice favorevole all’acquisizione e punzecchia Sony

Il CEO di Take-Two è favorevole all'acquisizione di Activision da parte di Microsoft.

Mentre la Commissione Europea ha deciso di non autorizzare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, dando ufficialmente il via alla fase 2 delle indagini, in questo articolo vi riportiamo le nuove dichiarazioni condivise da Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, nel corso di una nuova intervista con CNBC.

Strauss Zelnick non vede problemi nell’acquisizione di Activision da parte di Microsoft

Ebbene proprio in quest’occasione, Zelnick ha affermato che non vede alcun tipo di problema nella gigantesca acquisizione impostata dal colosso di Redmond, questo perché non crede che possa esserci il pericolo di un monopolio in seguito a questa operazione di mercato, visto che il business del mondo dei videogiochi sia frammentato.

Inoltre sempre in quest’occasione, il CEO di Take-Two Interactive ha riservato una vera e propria punzecchiatura a Sony, affermando che soltanto una grossa azienda è attualmente fortemente contraria all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, ovviamente riferendo al colosso giapponese.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni dell’amministratore delegato del publisher a cui dobbiamo la serie di GTA:

“Quello che posso dire è che in generale non penso che le persone siano particolarmente preoccupate per l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, semplicemente perché il nostro è un business molto frammentato. Difatti credo che in tema di competitività e concorrenza, il panorama videoludico non dovrebbe essere influenzato in modo significativo da questa fusione.

Invece per quanto riguarda le preoccupazioni di altri, beh, in realtà c’è solo una grande azienda che non la pensa allo stesso modo, ma a parte questo la situazione è quella che ho descritto.

Detto questo, viste le preoccupazioni emerse dagli enti antitrust a questo punto è difficile prevedere come finirà questa faccenda. Se me lo aveste chiesto all’annuncio dell’accordo, avrei quotato l’approvazione al 90%. Ma sembra che le probabilità siano inferiori”.

Activision Blizzard Microsoft Xbox
Fonte: Seeking Alpha

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi