Nella giornata di ieri la CMA ha cambiato radicalmente la propria opinione per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, autorizzandola in modo provvisorio. E vista questa importante novità in molti hanno pensato immediatamente ad una cosa: Sony come ha reagito a questo fatto? Ebbene, il colosso giapponese si è sostanzialmente barricato dietro il più classico dei no comment!
Il portale online Mlex ha infatti deciso di contattare direttamente l’azienda del Paese del Sol Levante, così da avere un commento in merito alla comunicazione condivisa dall’ente antitrust del Regno Unito, con l’obiettivo di scoprirne di più in merito all’umore che vige all’interno di Sony dopo l’autorizzazione dell’organo di controllo del mercato degli UK.
Ma come vi abbiamo riportato ad inizio articolo articolo, il rappresentante del colosso giapponese ha deciso di rispondere con un semplice no comment, condividendo la seguente dichiarazione piuttosto chiara e concisa:
“Sony si rifiuta di fare qualsiasi tipo di dichiarazione sull’argomento”
Ad ogni modo questa reazione della corporazione nipponica non stupisce più di tanto, visto che l’azienda a cui dobbiamo PlayStation è stata sin dall’annuncio dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft il soggetto più contrario, fermamente convinta di voler far saltare l’affare ad ogni costo.
Ma visto quanto dichiarato dalla CMA nelle scorse ore appare come sempre più probabile la buona riuscita della fusione.
👀🔥 RESPUESTA DE SONY 🚨
Mlex se ha puesto en contacto con SONY para conseguir alguna declaración con la positiva respuesta de la CMA hoy a la compra de ACTIVISION, y SONY lo único que ha respondido ha sido:
"Sony se niega a hacer algún tipo de declaración sobre el tema"… pic.twitter.com/URTbmBCKQY
— eXtas1s | #Xbox #Bethesda #ActivisionBlizzard (@eXtas1stv) March 24, 2023