Microsoft ha appena annunciato di aver siglato un nuovo accordo di dieci anni per portare i giochi Activision Blizzard su EE, provider di servizi internet britannico. Ovviamente anche questo tipo di operazione è legata indissolubilmente al processo di analisi dell’acquisizione del publisher americano da parte dell’antitrust del Regno Unito, la CMA.
Questo nuovo accordo va quindi ad affiancarsi ai tanti contratti siglati da Microsoft nelle scorse settimane con Ubitus, Boosteroid e NVIDIA ed anche con Nintendo, con l’obiettivo di ottenere il via libera alla gigantesca fusione con Activision Blizzard da parte dei vari enti antitrust del mondo.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise da Phil Spencer attraverso il suo profilo ufficiale Twitter:
Microsoft ed EE stanno espandendo la partnership con un impegno di 10 anni nel cloud gaming per portare i giochi per PC creati da Activision Blizzard, dopo l’acquisizione, e Xbox ai clienti della piattaforma. Ci impegniamo a portare più giochi a più persone, ovunque scelgano di giocare.
In tutto questo ricordiamo che la CMA emetterà il proprio verdetto sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft tra ormai pochi giorni, precisamente entro la giornata del 26 aprile 2023. Ma con il passare dei giorni aumentano sempre di più le probabilità che la fusione venga autorizzata, vista l’autorizzazione provvisoria dei giorni scorsi.
Microsoft and @EE are expanding our partnership with a 10-year commitment in cloud gaming to bring PC games built by Activision Blizzard, following the acquisition, and Xbox to @EE customers. We are committed to bring more games to more people, however they choose to play.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 11, 2023