Chiunque segue con una certa attenzione il mondo dei videogiochi è perfettamente a conoscenza dell’acquisizione da parte di Microsoft (Xbox) di Activision Blizzard, con l’accordo raggiunto a fronte di un investimento di ben 68 miliardi di dollari.
Ma nonostante quest’imponente acquisizione, che dovrebbe essere completata tra qualche mese, nel corso dell’ultimo resoconto finanziario di Microsoft è stato rimarcato ancora una volta come in quel del colosso americano intendano continuare ad arricchire gli Xbox Game Studios, ovviamente attraverso delle nuove acquisizioni da formalizzare appena verrà archiviata quella di Activision Blizzard.
Microsoft ha anticipato l’arrivo di nuove acquisizioni per la divisione Xbox
Difatti dando un’occhiata ai documenti prodotti per il Microsoft SEC Filing, realizzati in occasione dell’annuncio dei dati finanziari riguardanti l’ultimo trimestre, Il colosso di Redmond ci ha tenuto a ribadire come intendano continuare ad per ampliare l’offerta ludica riservata ai possessori della proprie console da gaming, inserendo di conseguenza con maggior costanza nuovi contenuti all’interno di Xbox Game Pass.
Qui di seguito trovate il passaggio di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, dove Microsoft ha promesso l’arrivo di nuove acquisizioni:
“Intendiamo continuare ad investire nell’acquisizione di nuove software house e di contenuti inediti per espandere il nostro portafoglio di proprietà intellettuali, così da trarre vantaggio dal talento dei nuovi creatori di contenuti. Le esperienze di gioco uniche sono infatti la pietra angolare di Xbox Game Pass”.
Ovviamente non ci è dato sapere al momento della stesura di questo articolo quali saranno le prossime acquisizioni che completerà con successo il colosso americano, ma quel che è certo è che appena verrà ufficializzata quella riguardante Activision Blizzard ne verranno effettuate delle altre con l’obiettivo di rendere ancora più appetibile e soddisfacente il Game Pass.