Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Microsoft-Activision, Lina Khan è stata accusata di difendere Sony e non i consumatori

Microsoft-Activision, Lina Khan è stata accusata di difendere Sony e non i consumatori

Alcuni deputati degli USA hanno accusato Lina Khan di difendere sostanzialmente Sony e non i consumatori nell'affare Microsoft-Activision.
Alberto RossiBy Alberto Rossi19 Aprile 2023Updated:19 Aprile 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Lina Khan seduta su di una poltrona
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Lina Khan rappresenta senza alcun dubbio il più grande ostacolo che Microsoft deve superare per riuscire a completare ufficialmente l’acquisizione di Activision Blizzard, ma proprio in queste ore la Presidente della FTC è stata accusata da una deputata della camera dei rappresentanti degli USA di aver fatto abuso dei suoi poteri, agendo secondo le sue stesse regole pur di far saltare la fusione, proteggendo di conseguenza il netto dominio di PlayStation nel mercato “high console”.

Queste sono state sostanzialmente le accuse che alcuni repubblicani hanno fatto alla Khan, dopo che la dirigente ha deciso nei mesi scorsi con l’organo di controllo del mercato degli Stati Uniti d’America di fare causa al colosso americano, con l’obiettivo di far saltare la gigantesca fusione dal valore di 68,7 miliardi di dollari così da proteggere la competitività del mercato e di conseguenza il pubblico.

Ma come dicevamo ad inizio articolo, questi deputati hanno deciso di incalzare Lina Khan, affermando che le accuse fatte dalla Presidente della FTC non trovano riscontro nella realtà dei fatti, visto che Microsoft detiene ad ora delle quote di mercato troppo inferiori rispetto a quelle di Sony PlayStation per pensare ad uno stravolgimento del mercato tale da far nascere un monopolio.

Difatti secondo questi Diana Harshbarger ed altri repubblicani, Khan è stata un po’ troppo negativa nel descrivere lo stato attuale del mercato, cercando soltanto di soddisfare la propria volontà di combattere le espansioni delle grandi corporazioni senza valutare il reale benessere del pubblico, finendo di conseguenza nel fare suo malgrado gli interessi di Sony.

Lina Khan invece si è difesa ripetendo in buona sostanza quanto riportato nei mesi scorsi, affermando che Microsoft avrebbe troppo potere una volta acquisita Activision Blizzard, complice l’ottenimento del franchise di Call of Duty che è capace di spostare con relativa rapidità intere quote di mercato.

Chair Rogers on Lina Khans abuse’s of Power “Leadership Matters”

Lina trying to get that funding Congress like hold up👀 pic.twitter.com/J0kdTjqc80

— Post Up (@PostUp_bbb) April 18, 2023

Lina Khan is being accused of abusing her powers in the FTC and acting according to her own rules

They way they have acted during the Activision Blizzard Merger proves this, they basically lied about what Microsoft said to the EU Commission.

PlayStation fanboys believed lies pic.twitter.com/9NdLQVq7N1

— PeterOvo (808) (@PeterOvo5) April 18, 2023

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.