In questi ultimi mesi i vari enti antitrust sparsi per il mondo hanno iniziato ad analizzare meticolosamente l’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, con il CMA che è senza dubbio alcuno l’organo di controllo del mercato che ha mostrato maggiori preoccupazioni in merito a questa gigantesca acquisizione annunciata mesi fa da Microsoft, a fronte di un investimento di circa 70 miliardi di dollari.
Il CMA ha condiviso dei nuovi aggiornamenti sulle indagini che sta svolgendo sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft
E proprio per quanto riguarda le indagini in corso presso l’ente antitrust del Regno Unito, questo ha pubblicato proprio in queste ore un nuovo tweet dove è andato a fornire un piccolo ma comunque importante aggiornamento in merito al loro processo di revisione dei documenti appartenenti a questa operazione di mercato.
Difatti come è possibile leggere dal cinguettio che trovate in calce a questo articolo, il Competition & Markets Authority del Regno Unito ha affermato che questa giornata del 31 ottobre 2022 ha rappresentato il termine ultimo per tutti i soggetti interessati all’acquisizione di Activision Blizzard di Microsoft per dire la propria.
Dopo oggi quindi l’ente antitrust del Regno Unito analizzerà meticolosamente tutta la documentazione ricevuta, per poi condividere il proprio verdetto appena si sentiranno pronti a farlo. È però importante sottolineare come l’organo di controllo del mercato UK non abbia rivelato la data in cui emetteranno il proprio verdetto.
Aggiornamento sulla nostra indagine sulla fusione Microsoft e ATVI_AB (Activision Blizzard). Il termine per inviarci le risposte alla dichiarazioni riguardanti i problemi legati a questa acquisizione è scaduto. Ora prenderemo in considerazione le opinioni e le prove presentate mentre proseguiamo la nostra indagine.