Lulu Cheng Meservey, l’EVP Corporate Affairs e CCO di Activision Blizzard, è tornata nuovamente alla carica, affermando in una serie di Tweet che in quel di Sony non vogliono assolutamente trovare degli accordi con Microsoft, ma che anzi hanno come solo obiettivo quello di far saltare la gigantesca fusione dal valore di 68,7 miliardi di dollari.
La dirigente del publisher di Call of Duty ha condiviso la seguente dichiarazioni attraverso il suo profilo ufficiale Twitter:
“Microsoft ha offerto a Sony (il leader del mercato console dominante per oltre un decennio, con una quota di mercato dell’80%) un accordo di 10 anni a condizioni molto migliori di quelle che avrebbe mai ottenuto da noi (si riferisce ovviamente ad Activision Blizzard, ndr).
Abbiamo anche offerto a Sony un accesso garantito a lungo termine a Call of Duty. Ma continuano a rifiutarsi. Perché?L’amministratore delegato di SIE ha risposto a questa domanda a Bruxelles. Con le sue parole: “Non voglio un nuovo accordo con Call of Duty. Voglio solo bloccare la vostra fusione.”
C’è però da specificare che Lulu Cheng Meservey non abbia contestualizzato queste dichiarazioni di Jim Ryan, precisando soltanto che sono avvenute durante la giornata del 21 Febbraio 2023. Ad ogni modo, vista l’assenza di contesto non è chiaro con chi stesse parlando il CEO di Sony Interactive Entertainment, visto che il tono della discussione sembrava essere decisamente diretto e poco formale.
Al netto di questi due nuovi tweet, non è certamente un mistero la volontà del colosso giapponese di far saltare l’acquisizione di Activision Blizzard, con Lulu Cheng Meservey che proprio a riguardo nei giorni scorsi aveva condiviso un meme dove prendeva in giro Sony per la ferma volontà di non accettare accordi per Call of Duty.
Microsoft offered Sony (the dominant console leader for well over a decade, with 80% market share) a 10 year agreement on far better terms than Sony would ever get from us.
We've also offered Sony guaranteed long-term access to Call of Duty.But they keep refusing.
— Lulu Cheng Meservey (@lulumeservey) March 8, 2023
The CEO of SIE answered that question in Brussels.
In his words:
"I don’t want a new Call of Duty deal. I just want to block your merger.”— Lulu Cheng Meservey (@lulumeservey) March 8, 2023