Pochi mesi fa il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, annunciava nuove acquisizioni da parte di Microsoft e proprio di recente si è iniziato a vociferare su un’acquisizione imminente del colosso americano Electronic Arts.
Ebbene, da pochissime ore le cose si sono fatte più concrete in quanto Microsoft ha annunciato di avere acquisito PlayFab, ossia un’azienda specializzata nel campo cloud del settore gaming. Secondo il colosso di Redmond questo permetterà agli sviluppatori di velocizzare lo sviluppo dei videogiochi che supportano la tecnologia e di ricevere strumenti e servizi di supporto in tal senso.
La casa americana ha così trovato una società in grado di supportare e potenziare a dovere nel lungo periodo la piattaforma cloud Microsoft Azure, ossia quell’infrastruttura a cui si affidano la maggior parte dei servizi live di Microsoft e a cui anche alcune terze parti chiedono una spalla.
Se siete interessati alla vicenda potete dare un’occhiata al post ufficiale rilasciato proprio dal colosso americano. Voi cosa ne pensate?