Mentre il processo che vede l’FTC contro Microsoft va avanti, Jez Corden pensa già al futuro. L’editor di Windows Central ha affermato che, una volta chiusa la questione legale per via dell’acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft continuerà ad acquistare ulteriori studio di sviluppo.
In precedenza infatti, il colosso di Redmond aveva fatto riferimento all’opportunità di acquisire altri team e dunque, certamente non mancheranno altre polemiche. Prima di puntare ad Activision, Microsoft pensò di acquisire Zynga per entrare nel mercato del mobile, nonostante tutto a fine 2021 l’attenzione dall’azienda si è spostata definitivamente sullo studio di sviluppo di Call of Duty. Per il momento, Phil Spencer ha avuto modo di spiegare che Xbox non ha ancora una strategia per entrare nel mondo del mobile.
Fun thing about the ABK deal stuff with Xbox ending.
Microsoft previously signalled it’s intent to continue buying studios once it’s done with. 👀
— Jez (@JezCorden) June 24, 2023
Il processo si è aperto con un vero e proprio attacco a PlayStation: l’avvocato di Microsoft ha fatto riferimento a ad alcune mail inviate proprio da Jim Ryan, CEO di In quell’occasione, lo stesso Ryan ha affermato di non essere preoccupato per Call of Duty in quanto non diventerà mai un’esclusiva Microsoft.