Nelle scorse ore è stato pubblicato un report che vede Microsoft intenzionata ad acquistare Electronic Arts, ma il celebre analista Michael Pachter, durante un’intervista con Forbes, si è detto pessimista circa questa operazione a causa di alcuni problemi di licenza e determinate ragioni di tipo finanziario.
Eccovi le sue parole:
“La ragione per cui Microsoft avrebbe problemi ad acquisire un publisher, è che questi generano più profitti su PlayStation invece che su piattaforme Microsoft. Un’acquisizione di EA gli permetterebbe nella migliore delle ipotesi di ottenere il 60% delle entrate nette, e probabilmente molto meno, quindi non avrebbe senso finanziariamente. Questo potrebbe aver avuto senso nel 2001, quando fu lanciata Xbox, ma a questi prezzi è difficile da giustificare. Inoltre tenete in mente che più della metà delle entrate di EA è basata sulle licenze, quindi Disney e FIFA potrebbero non essere felici se le vendite dei loro giochi venissero di fatto tagliate a metà.”
E voi cosa ne pensate? Credete davvero che Microsoft possa acquistare Electronic Arts? Scatenate la vostra immaginazione nei commenti qui sotto!