I piani di Electronic Arts riguardanti Star Wars: Battlefront II hanno subito un forte cambiamento dopo le feroci polemiche legate al caso microtransazioni, tanto che alcuni analisti hanno ridotto le stime degli utili del colosso americano.
Tuttavia il sempre presente Michael Pachter ha voluto dire la sua sulla faccenda dichiarando che si tratta solamente di una fase momentanea. Pachter è convinto che nel periodo natalizio il titolo di DICE sia riuscito a recuperare buona parte del terreno perduto.
Queste le parole dell’analista di Wedbush Securities ai microfoni della CNBC.
“Nonosante Star Wars: Battlefront II abbia avuto un debutto inferiore alle aspettative per quanto riguarda i volumi di vendita fisici, riteniamo che la fedeltà della fan base di Star Wars, l’appeal del gioco come regalo natalizio e l’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi il 15 dicembre determineranno una ripresa nel mese di dicembre sul mercato retail”.
Vi ricordiamo che Star Wars: Battlefront II è attualmente disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One ed al seguente link potete trovare la nostra recensione a cura di Francesco Dovis.