Nintendo ha annunciato che da Metroid Prime Remastered fa l suo debutto su Nintendo Switch anche in versione fisica su scheda dalla giornata di domani del 3 marzo 2023, dopo che nei giorni scorsi era stato rilasciato esclusivamente in digitale attraverso il Nintendo eShop.
Quindi da oggi tutti i fan di Samus Aran possono gustarsi la missione in prima persona su Tallon IV, che ha conquistato milioni di fan ormai anni fa su GameCube, con una veste grafica rinnovata e con dei controlli migliorati su Nintendo Switch.
Questa Remastered segna quindi il debutto sulla celeberrima console ibrida di Nintendo della cacciatrice di taglie intergalattica Samus, uno dei primi personaggi femminili a comparire sul piccolo schermo. Ed in Metroid Prime, la donna atterra sul pianeta Tallon IV, una località aliena tanto affascinante quanto ostile che i giocatori devono esplorare da cima a fondo, esplorando gli intriganti labirinti ed affrontando tutti i pericoli che questa presenta.
Tra vette innevate, laghi di fuoco, rovine antiche e fitte foreste, i giocatori possono gustarsi una grandissima varietà di paesaggi, il tutto mentre cercano di svelare i misteri e la storia di un luogo minacciato da una sostanza tossica prodotta da spietati esperimenti scientifici.
E per avere la meglio su tutte le avversità presenti in Metroid Prime Remastered, i fan devono sfruttare le risorse del territorio ed ampliare il proprio arsenale, ottenendo potenziamenti unici così da raggiungere zone inesplorate e a superare i pericoli extraterrestri, inclusi i Metroid che hanno il compito di di risucchiare le energie della cacciatrice.