Game Experience
LIVE

Metroid Prime Remaster, Jeff Grubb svela periodo di uscita e dettagli

La remaster del primo capitolo della serie Prime è pronta ad approdare su Switch?

Jeff Grubb ha rivelato di aver saputo di recente da alcune sue fonti, ritenute decisamente affidabili, che Nintendo è pronta a rilanciare entro fine anno la Remaster di Metroid Prime, ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch. Questa informazione è stata condivisa in queste ore dal celeberrimo giornalista nel corso del podcast GiantBomb, affermando di aver saputo come in quel del Casa di Kyoto siano in atto delle “grandi manovre” per far tornare in azione la bella e coraggiosa Samus Aran, così da celebrare come si deve il 20° anniversario della serie.

Il primo capitolo di Metroid Prime pare essere pronto a tornare sul mercato con una remaster per Nintendo Switch

Inoltre come vi abbiamo accennato poco sopra in questo articolo, secondo il giornalista di VentureBeat questa nuova remaster del primo capitolo della serie Prime sarà rilasciata sul mercato nel corso delle vacanze natalizie di quest’anno, così da fornire ai propri fan un altro titolo da poter acquistare nei prossimi mesi, coprendo di conseguenza il pesante buco venutosi a creare a causa in seguito al doloroso rinvio di The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2.

È anche importante segnalare come, sempre stando alle informazioni in possesso di Jeff Grubb, in quel di Nintendo sono pronti a portare avanti un vero e proprio progetto di Remaster riguardanti la serie di Metroid Prime, visto che dopo il rilascio di questa versione riveduta e corretta del primo capitolo dovrebbero seguire nei mesi successivi anche quelli del secondo e del terzo capitolo. Ma in questo caso bisognerà attendere almeno il 2023 inoltrato per avere delle informazioni a riguardo.

Detto questo, l’insider non ha chiarito quali siano le migliorie che contraddistingueranno questa nuova remaster primo Metroid Prime, ma è lecito attendersi il supporto all’alta definizione, il supporto ai Joy-Con di Nintendo Switch.

Metroid Prime
Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi