Dopo il lancio a sorpresa di Metroid Prime Remastered su Nintendo Switch sembra che la compagnia di Kyoto abbia intenzione di pubblicare anche il secondo e il terzo capitolo della saga. A dare la conferma è di nuovo Jeff Grubb: tramite Twitter, il giornalista avrebbe confermato ancora una volta l’arrivo di Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption.
Quando Jeff Grubb parlò per la prima volta di Metroid Prime Remaster menzionò anche il secondo e terzo capitolo della saga con una sola differenza: le versioni remaster in progetto, non sarebbero al pari di quella del primo titolo.
Correct. https://t.co/ojMzuRohp5
— Grubb (@JeffGrubb) February 13, 2023
A una settimana dal lancio, Metroid Prime Remaster ha già conquistato la critica che infatti lo ha promosso e pieni voti: anche Digital Foundry ha premiato la rielaborazione del videogioco. La redazione inglese lo ha definito ben più di una rimasterizzazione, in quanto si tratta di un rifacimento da zero vero e proprio.
Quanto confermato da Grubb potrebbe essere perfettamente in linea con i piani di Nintendo: tramite una sessione di botta&risposta con gli investitori, la grande N ha affermato che le vendite della console potrebbero non procedere più come prima, trattandosi di un hardware arrivato nel 2017.
Nonostante ciò Nintendo punta all’espansione del catalogo della console con titoli già noti e videogiochi che invece verranno annunciati nel corso dell’anno: dunque, fra i lavori già conosciuti dagli utenti a cui fa riferimento Nintendo, potrebbero esserci anche Metroid Prime 2 e 3, soprattutto vista la calorosa accoglienza riservata alla versione remaster del primo titolo, di cui è già disponibile la nostra recensione dedicata al ritorno di Samus.