Metroid Prime 4 è senza alcun ombra di dubbio uno dei giochi per Nintendo Switch più attesi da parte dei possessori della nuova console ibrida della Casa di Kyoto, titolo che però manca dalla scena da ormai troppo, troppo tempo. Il nuovo capitolo della serie con protagonista la bella, temeraria ed eroica Samus Aran sta infatti vivendo uno sviluppo a dir poco travagliato, con Nintendo che qualche anno fa si è vista addirittura costretta a far ripartire da zero i lavoro.
Detto ciò ecco che in queste ore è emerso in rete una nuova importante acquisizione portata a termine da Retro Studios, team di sviluppo della nuova esclusiva Switch che ha infatti assunto Chad Orr, veterano che ha lavorato in Disney, Dreamworks e Sony Santa Monica. Questo noto sviluppatore è entrato a far parte del team di sviluppo americano in qualità di Senior Lighting Artist.
La scoperta è stata effettuata da alcuni fan, piuttosto attenti nel ricercare nuove informazioni su Metroid Prime 4, scoprendo sul profilo LinkedIn del noto Orr come questo si sia ora unito a Retro Studios per lavorare ai nuovi progetti del team di sviluppo, tra cui appunto il nuovo capitolo della serie con protagonista la bionda Samus Aran. Questa nuova assunzione segue quindi le altre importanti acquisizioni delle scorse settimane che hanno visto unirsi al team di sviluppo di Nintendo il producer Marisa Palumbo, che ha lavorato tra gli altri nientemeno che a GTA 5 e ad Overwatch.
Comunque per chi non conoscesse Chad Orr, vi segnaliamo come questo sviluppatore abbia lavorato nello specifico presso Sony Santa Monica, lavorando a stretto contatto con Cory Barlog per God of War (capitolo per PlayStation 4 uscito nel 2018), mentre in quel di Disney ha curato le eccellenti animazioni di Oceania e Zootropia. Infine presso DreamWorks ha lavorato alle animazioni di Dragon Trainer 3 e del film I Croods.