Metroid Prime 4: Beyond continua a far parlare di sé: il nuovo capitolo della saga con protagonista Samus Aran ha finalmente ricevuto la classificazione ufficiale dell’ESRB, con il rating “T” (Teen) motivato dalla presenza di violenza e sangue animato. Si tratta di un passaggio fondamentale e obbligatorio prima della distribuzione di un videogioco, che nella maggior parte dei casi precede di poche settimane o mesi l’annuncio della data di lancio.
Non solo: la scheda aggiornata sul sito ufficiale americano di Nintendo riporta anche la dicitura “acquisti in gioco”, sebbene al momento non siano stati forniti dettagli su come verranno implementati. La novità alimenta le speculazioni su un annuncio imminente: considerando che Nintendo ha più volte ribadito l’uscita entro il 2025, è lecito aspettarsi che la data definitiva possa essere svelata molto presto. L’ipotesi più concreta è quella di un Nintendo Direct a settembre, evento da tempo vociferato e che rappresenterebbe il palcoscenico ideale per rivelare informazioni cruciali sul titolo.
Non va dimenticato che la classificazione americana segue quella già avvenuta in Corea del Sud da parte del GRAC, ulteriore segnale che il progetto è ormai nelle fasi finali di preparazione. Dopo anni di attesa e un percorso di sviluppo travagliato, l’avventura di Samus sembra finalmente pronta a mostrarsi nella sua interezza. L’annuncio della data d’uscita, ormai, sembra solo questione di tempo, vista l’uscita in programma a fine anno.
Metroid Prime 4: Beyond is now ESRB rated T – Animated Blood, Violence https://t.co/Io4klFDjuC pic.twitter.com/1QsKpu0Qpw
— Wario64 (@Wario64) August 20, 2025